Domenica 2 maggio Area Libera Volley, in collaborazione con la Pro Oleggio Castello, ha organizzato per la prima volta la nona tappa del torneo F.I.P.A.V. (Federazione Italiana Pallavolo) denominato Cover Minivolley Cup. La tappa avrebbe dovuto svolgersi all’aperto, dove erano già stati allestiti dieci campi, ma a causa delle brutte condizioni atmosferiche tutte le società si sono spostate alla palestra di largo Alpini ad Invorio.

E’ comunque stata una bella festa grazie all’organizzazione di Area Libera, che in poco tempo è riuscita ad allestire sei campi al coperto. Il torneo si è svolto in un’aria di festa, accompagnata dall’animazione di Matteo Muscolino (allenatore e animatore storico di Area Libera). Gli allenatori Daniela Tettoni, Francesco Mora, Alessandra Rossignoli e il presidente Davide Bacchetta hanno coordinato le società, i bambini e i genitori che gremivano la palestra. I bambini sono stati tutti premiati, mentre le società più numerose sono state Ornavasso con 56 atleti, Area Libera con 44, quindi Arona 1 con 5 e Asistel Novara con 3, per un totale di 118 mini pallavolisti!

Area Libera Volley nasce ad Invorio nel 2004 con lo scopo di creare una scuola di pallavolo giovanile suol territorio del Vergante. Tutti i suoi allenatori hanno la qualifica rilasciata dalla FIPAV. Ha militato per quattro anni nel campionato di I divisione femminile FIPAV vincendo nel 2006 la Coppa Comitato. Ora il lavoro degli allenatori è centrato sulla crescita del settore giovanile: “Sta andando molto bene, – afferma Daniela di Area Libera – abbiamo sessanta piccoli pallavolisti, mentre quest’anno hanno esordito le ragazze del 1999/1998/1997 nel campionato under 13 Provinciale e contiamo che i numeri continuino a crescere, prevedendo l’anno prossimo di poter partecipare al campionato under 12/ under 13/ under 14. Molto bene sono andate anche le ragazze che hanno disputato il campionato OPEN fem del CSI e che domenica 9 a Vercelli disputeranno le finali provinciali che saranno d’accesso alle fasi regionali del 30 maggio a Biella”.

PUBBLICITA\'