di Elisa Bertoli

In occasione della Domenica delle Palme, la celebrazione eucaristica delle 11,30 nella chiesa di S. Martino è stata rallegrata dalla presenza dei bambini, entrati in processione agitando rami di ulivo proprio come il popolo di Gerusalemme ha accolto Gesù.

Sono stati animati da loro anche i momenti della preghiera dei fedeli e dell’offertorio, durante il quale i più piccoli hanno portato all’altare anche un grande cesto contenente le scatoline di cartone personalizzate nelle quali durante tutto il periodo quaresimale hanno inserito i frutti “economici” di loro rinunce. I soldi così raccolti, come era stato spiegato loro, verranno inviati alla lesiana Barbara Fiori, che da tre anni si occupa in Perù, presso Villa El Salvador, con la Comunità Cenacolo di Suor Elvira, di bambini abbandonati.

Sempre a favore della comunità di Barbara andrà anche la questua raccolta durante le Messe della quinta domenica di Quaresima celebrate nelle chiese di Lesa e Villa Lesa. Anche gli adulti hanno così voluto vivere la Quaresima assieme alla giovane lesiana, come scritto sui grandi cartelloni colorati posti agli ingressi delle due chiese per mostrare e far conoscere la realtà della comunità peruviana.

 

 

PUBBLICITA\'