Una festa semplice ma a misura di bambino con una trentina di piccoli partecipanti dai 2 agli 11 anni.
Molto bravi gli animatori Francesco, Ilaria, Isabella, Sara, Andrea e la “new entry” Fabiola che anche nei giorni precedenti si sono dati un gran da fare per organizzare i giochi, comprare i regalini, preparare le coreografie e, soprattutto, allestire prima e pulire poi, il salone e i cortili dell’oratorio.
Belle e originali le mascherine che si sono prestate a una mini sfilata su una passerella.
Tra la giuria anche un membro dell’amministrazione comunale, Marinella Bellini. Premiati una piccola coccinella, un puffo inventore e una ballerina di Flamenco. Piccoli premi e caramelle per tutti con il gioco della pignatta.
Le catechiste Giò Balsamo e Ilaria Filippi ringraziano di cuore tutti i partecipanti, i genitori e gli amici che generosamente hanno contribuito alla merenda.
Un ringraziamento anche a tutte le associazioni (Polisportiva, Sciatt, Alpini, Gruppo sub) e al Sindaco Flavia Filippi che ha partecipato alla manifestazione.
Domenica 20, come tradizione, il carnevale belgiratese si è spostato sul lungo lago: le associazioni hanno proposto dell’ottima polenta e salamini con cipolle e lenticchie.
Ultimo appuntamento del carnevale prima della quaresima il martedì grasso, 21 febbraio: nel pomeriggio i bambini si sono ritrovati nuovamente vestiti per andare a portare un po’ di allegria agli anziani del Relais dell’Arcadia, sempre accompagnati dalle catechiste e dagli animatori.
La gioia dell’incontro si può anche vedere nella pagina Facebook “Belgi Oratorio”, sempre aggiornata dagli animatori con le foto e le iniziative proposte.

PUBBLICITA\'