Sabato 19 gennaio sarà una giornata importante per il comune di Oleggio Castello.

Alle ore 9.30 sarà inaugurata la nuova aula della scuola dell’infanzia e saranno mostrati anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria fatti in contemporanea con la sua realizzazione.

A seguire, alle ore 10.30, presso la scuola primaria “Sandro Pertini” verrà mostrato e inaugurato il nuovo ampliamento della scuola. Il complesso scolastico ha subito molti lavori: al piano terra sono state realizzate due aule e un blocco di servizi sanitari in più; un ascensore è stato installato, rimuovendo così ogni barriera architettonica a tutti i piani. Sempre al primo piano grazie al contributo del Mollificio Valli, si è creata un’aula di informatica dotata di 20 postazioni di lavoro ed è in progetto a breve termine l’allestimento di un’aula polifunzionale e multimediale.

L‘evento è aperto a tutti e le inaugurazioni saranno presiedute dal sindaco Renzo Norbiato e dal consigliere delegato all’istruzione Elena Rossi, con la partecipazione del Parroco di Oleggio Castello che benedirà i nuovi caseggiati, del Dirigente Scolastico Enza Maselli e tutto il corpo personale docente e non.

Con estrema soddisfazione inauguriamo le opere di ampliamento e razionalizzazione di queste strutture scolastiche – ha dichiarato il sindaco Norbiato – i bambini della scuola dell’infanzia avranno a disposizione una nuova aula e spazi esterni con aree gioco ampliate che consentiranno di gestire meglio le attività ludiche e di riposo”.

Dopo l’inaugurazione e la benedizione, la direzione del Circolo Didattico presenterà, in entrambe le scuole, il piano di offerta formativo.

PUBBLICITA\'