ferragosto nel vergante

Un lungo weekend di Ferragosto nel Vergante: vintage, sport, cinema e sagre e gli splendidi paesaggi del nostro territorio per i tuoi giorni di ferie.

A Nebbiuno stasera, 14 agosto, Dance Fluo Party un evento unico per le colline dell’Alto Vergante che rientra nei festeggiamenti di Ferragosto dell’AIB Nebbiuno.

A Stropino Il Ferragosto Stropinese entra nel vivo: giovedì 15 agosto grigliata in piazza dalle 12.30 e venerdì la 15° Ballata dei Sciucc con cena conviviale (ore 19) e serata danzante con orchestra spettacolo Marco e Pamela (ore 21) e all 23 una dolce sorpresa. Prenotazioni 329 5996880.

A Lesa il 15 agosto la luna si riflette SUP le acque del lago: il circolo del Sup organizza una serata di sport ed emozioni sul lago per vedere la luna piena – ore 21.30 all’Erno Beach. Venerdì 16 agosto il lungolago Don Lorenzo Zara ospiterà il tradizionale Tombolone Lesiano (ore 21) la fiaccolata dei Canottieri di Lesa e il Grande Spettacolo Pirotecnico sul lago.

Ferragosto non fa rima con risotto? No… quasi dai… Gignese, invece, il 16 agosto la rima ci sarà. L’Associazione Turistica Pro Loco e il Gruppo Alpini organizzano la Festa del Risotto alle 17 per le vie del borgo. La serata vedrà la partecipazione del Corpo Musicale Mottarone.

Arona per Ferragosto è vintage: in piazza San Graziano il 15 i mercatini vintage dell’Associazione La Nuova Idea e in serata per “E…state al Cinema” il mitico film Sabrina.
Anche sulle colline impazza il Ferragosto a Dagnente con la Pro Loco Felice Cavallotti – cena di mercoledì 14 Merluzzo con cipolle e polenta e l’Orchestra Panna & Fragola, cena di giovedì Bollito non bollito con Orchestra Beppe Aliano.

Nel lungo weekend due eventi al Parco Conelli di Belgirate: grande grigliata di Ferragosto con i Volontari Belgiràa alle 12 e alle 22 del 15 agosto ovviamente; mentre il 17 agosto (dalle 18.30) l’impepata di cozze per tutti. Entrambe le sere, dalle 19, si balla con la Band di Micaela Sorrenti.

Paruzzaro festeggia con la 42° Scampagnata d’Agosto fino al 18 agosto tutte le sere menù gastronomici e buona musica al Tendone della Pro Loco nella Selva di San Marcello – stasera, 14 agosto, Maurizio Arbore; domani 15 agosto Pamela e Marco; a seguire Vitali Luciano, Silli Band e Dolci Ricordi ogni sera.

 

Guarda tutti gli eventi di Ferragosto 2019 sul Vergante

Scopri le aree picnic nel territorio del Vergante

PUBBLICITA\'