Domenica 12 giugno si è svolta sotto il tendone di Cagiò a Massino Visconti la tradizionale Festa dei Popoli organizzata dal gruppo Insieme si può… . Tanti ospiti per il gruppo anche il profugo scrittore Bambo che ha narrato del suo “Viaggio a senso unico” verso l’Italia.
E’ stato molto fitto il programma di Popoli in festa a Massino Visconti. Si è iniziato alle 11.30 con la presentazione di Maurizio Crespi dal 2005 referente di “Insieme si può…” in Madagascar. Maurizio dirige le attività di ISP a Marovoay (Nord Ovest) in particolare il progetto per i bambini malnutriti, il reparto di maternità, l’ospizio per gli anziani del luogo, lavorando a stretto contatto con i poveri della nazione. Dopo la preghiera per i popoli del mondo e il pranzo comunitario si è passato al pomeriggio con numerosi interventi.
Primo intervento del pomeriggio è stato quello di Bambo e del libro scritto a quattro mani ” Viaggio a senso unico , Forse non sai dove andare, ma sai da dove vieni ” di L. Anchisi D. Kanoute, B. Keita e M B Sissoko.