Come tradizione infatti sotto il gazebo si potevano assaporare le golosità proposte da Polisportiva, Amici della barca, Amici del sciatt, Alpini e Sub: salamini, lenticchie, cipolle e polenza…il tutto con l’ottimo vino degli alpini.
Appuntamento con i bambini alle 14.00 sul sagrato della chiesa per poi sfilare lungo le vie del paese fino al piazzale delle ex scuole, allestito con palloncini e stelle filanti dai volontari dell’oratorio e della polisportiva.
Sui tavoli i classici di carnevale e dolci fatti in casa (Grazie a Giò con Gino (oratorio) con i tortelli, ad Alessandra (Polisportiva) per le chiacchiere e a Stefania (Sub) per la strepitosa crostata alla marmellata); le bibite invece sono state offerte dagli amici del Sciatt.
Giochi liberi, musica, coriandoli e palloncini gonfiati ad elio grazie a Bruno dei Sub in una giornata che faceva sperare in un inizio di primavera.
Quest’anno a “scortare” i bambini e a sorvegliarli nell’area gioco c’erano anche i volontari della neonata Protezione Civile di Belgirate. Un grazie ai ragazzi che si sono prestati e si sono fatti coinvolgere in questa loro prima “missione”.
Martedì nuovamente impegnato l’oratorio che, dopo un primo momento trascorso nella sua sala, si è spostato ed è salito alla volta del Relais dell’Arcadia per portare un sorriso e un momento di svago ai nonnini e ai loro parenti con i balli e le risate delle mascherine. Un ringraziamento alla direttrice per l’ottima e abbondante merenda (come già a Natale, del resto quando i bambini del coro andarono a cantare).
Un ringraziamento tutto personale poi ai nostri giovani animatori che con la loro ventata di allegria e spensieratezza ci permettono di continuare con le attività per i bambini e i ragazzi. Grazie dunque a Francesco, Ilaria, Isabella e Alessandro. Continuate così!!!!
di Ilaria Filippi