Sono tre le passioni da unire per partecipare al concorso stresiano La macchina fotografica in cucina, dove potrà vincere chi riuscirà a mantecare sapientemente fotografia, letteratura ed arte culinaria ingolosendo la giuria. La ricetta vincente? Far incontrare tre mondi apparentemente lontani, amalgamandoli con cura.
Scade il prossimo 18 ottobre il termine per presentare le proprie opere: una fotografia a colori o in bianco e nero, scattata in cucina ed accompagnata da un titolo, una didascalia o una ricetta che la spieghi, completandola. Oggetti, alimenti, persone o animali: frammenti di quotidianità immortalati e conservati, ma non in barattolo.
Ogni partecipante potrà inviare più opere per un massimo di tre.
Il concorso, organizzato dall biblioteca civica di Stresa e dalla Pro Loco, prevede una sezione giovanile ed una per adulti, per entrambe le categorie verranno assegnati un premio alla migliore fotografia in bianco e nero, uno alla migliore fotografia a colori, più un premio del pubblico che voterà durante l’esposizione.
Anche le giurie saranno due (oltre a quella del pubblico che visiterà la mostra): una composta da giovani minorenni che voterà le opere dei coetanei ed una di adulti appassionati e competenti.
Per il bando di concorso cliccare QUI