Don Arnaldo Giulini

Ghevio ha celebrato i 15 anni di sacerdozio nel Vergante di don Arnaldo Giulini. Il sacerdote, originario di Prerro, una frazione di Pogno, è parroco della chiesa di Santa Maria Assunta a Ghevio e di quella di Sant’Eusebio a Pisano da tre lustri.

Proveniente dalla parrocchia di Sovazza, nel lontano 1996 a inizio dicembre, don Arnaldo si insediava nelle piccole comunità del Vergante e veniva accolto calorosamente dai parrocchiani. In questi 15 anni Don Arnaldo è diventato un punto di riferimento per la comunità di Ghevio. Con l’aiuto di parrocchiani volenterosi ha organizzato numerosi eventi di raccolta fondi che hanno permesso il restauro degli interni della bellissima e antichissima chiesa maggiore di Ghevio.

L’ultima sua onerosa impresa è stata la ristrutturazione della casa parrocchiale in località Fortezza con la realizzazione di un salone, nel quale, ormai periodicamente, la comunità si riunisce convivialmente e il ricavato sostiene le notevoli spese. Proprio in occasione di questi pranzi comunitari, domenica 4 dicembre, molti gheviesi e non si sono riuniti e hanno potuto festeggiare don Arnaldo e i suoi 15 anni di presenza nella comunità, ringraziandolo per la sua preziosa presenza come sacerdote e come uomo.

Ad inizio del suo ministero sacerdotale, don Arnaldo ha distribuito un’immaginetta ricordo a tutti i parrocchiani con questa frase “L’unico modo per raggiungere il cuore dell’uomo è andare nella sua casa”: don Arnaldo ha fatto molto di più che andare “in casa”, ha creato una casa e l’ha resa disponibile a tutti.

Ghevio 15° D_ Arnaldo (1)  Ghevio 15° D_ Arnaldo (3)

PUBBLICITA\'