Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, Daniele Giaime, è stato eletto Vice Presidente del Coordinamento delle Associazioni socio assistenziali e sanitarie di Arona e Borgomanero. L’elezione si è svolta il 31 ottobre durante la riunione dell’Assemblea delle Associazioni, riunitasi proprio con lo scopo di ricostituire il Coordinamento.
Il Coordinamento, che ha sede a Borgomanero presso lo sportello del volontariato in ospedale, ha la finalità di promuovere la collaborazione tra le associazioni che ne fanno parte, di sostenere la cooperazione e il dialogo con le istituzioni e di accrescere i valori della solidarietà e della tutela dei diritti delle fasce deboli.Compito importante del Coordinamento è anche quello di creare sinergie forti tra le associazioni aderenti e realizzare una rete di collaborazione.
“Ringrazio di tutto cuore per la nomina che ho ricevuto – dichiara Giaime – mi impegnerò per dare forza nuova al neo-ricostituito Coordinamento, strumento fondamentale per far dialogare tutte le associazioni del settore socio-assistenziale e sanitario di Arona e Borgomanero.” Daniele Giaime non dimentica che la sua elezione è un successo di tutto il gruppo volontari: “Per l’Ambulanza del Vergante, che presiedo, è un altro importante rinascimento per il lavoro svolto: sempre di più è un’associazione forte e di riferimento. Auguro buon lavoro al neo-presidente Corradi Ermanno dell’Associazione Orizzonte – conclude Giaime – al quale sarò a fianco in questo importante impegno.”