Un grande pomeriggio di divertimento e sensibilizzazione si terrà domenica 7 aprile al campo sportivo di Massino Visconti, dove il gruppo “Insieme si può…” e l’Associazione “Il Vergante” intratterranno i bambini con un Gioco dell’oca un po’ particolare.

Il gioco, uno dei più antichi del mondo, per l’occasione diventerà gigante e si trasformerà in una sorta di racconto della realtà nei Paesi più poveri. L’enorme tabellone a terra, con le sue 60 caselle, servirà ad illustrare ai piccoli il tema della fame sul nostro pianeta, con le sue cause e le sue conseguenze. Ad ogni “quadretto” corrisponderà, oltre ad un brevissimo racconto, una relativa competizione.

Le squadre saranno composte da massimo 10 bambini, coordinati da un animatore, e verranno rappresentati sul percorso da un “animatore pedina”, il quale si impegnerà a lanciare il dado al proprio turno.

L’evento è rivolto ai bambini di età compresa dai 9 agli 11 anni, e avrà inizio alle ore 14, orario in cui si formeranno tutte le squadre, per poi dare il via al lancio dell’enorme dado e quindi all’inizio del percorso.

In palio fantastici premi per le prime tre squadre che arriveranno alla casella numero 60 e golosi premi di consolazione anche per tutti gli altri partecipanti. A fine giornata una gustosa merenda e la distribuzioni di simpatici gadget per tutti i partecipanti.

La partecipazione al pomeriggio di allegria è aperta a tutti. All’iscrizione sarà richiesto un contributo simbolico di 1 euro per bambino. In caso di cattivo tempo la giornata sì rinvierà alla domenica successiva.

Per qualsiasi informazione contattate redazione@ilvergante.it

Gioco dell'oca - loca

PUBBLICITA\'