Un grande pomeriggio di divertimento e sensibilizzazione quello di domenica 29 settembre nel tendone di Cagiò a Massino Visconti, dove il gruppo “Insieme si può…” e l’Associazione “Il Vergante” hanno intrattenuto grandi e piccini con un Gioco dell’oca gigante.
Dopo la prima edizione di aprile scorso, il tendone della Cagiò si è animato ancora con il grande gioco, ripensato, questa volta, anche per gli adulti.
Nonostante il meteo non proprio favorevole, ha diluviato per tutto il giorno, si è registrata comunque una grande affluenza di pubblico. Sette squadre di 5-7 giocatori ciascuna si sono sfidate in prove di abilità fisica e mentale nascoste nelle 60 caselle delpercorso. Le varie prove rivelavano a volte uno dei problemi che affliggono i paesi del terzo mondo o una multinazionale che sfrutta i lavoratori o una realtà che aiuta a colmare il gap tra i paesi poveri e quelli ricchi.
Alla seconda edizione del Gioco dell’Oca Isp/IlVergante ha fatto da speaker e conduttore anche Piergiorgio Da Rold, fondatore del gruppo Insieme si può nazionale, che ha voluto vedere di persona il gioco ideato e realizzato da Carol Prina, giovane partecipante del gruppo ISP di Massino.
Le squadre partecipanti: Mej che ‘nota (Baretto Nebbiuno), AIB Nebbiuno, Giovani Giò (Cagiò Massino), Cartiera di Nebbiuno, Babbi-one, Junior (la squadra dei giovanissimi), Paciarisot.
Il podio:
1° classificato: Cartiera di Nebbiuno
2° classificato: Paciarisot
3° classificato: Giovani Giò