di Ilaria Filippi

Domenica si è concluso il primo Torneo del Lago intitolato alla Città di Lesa organizzato dalla A.S.D. Lesa Vergante e che si è svolto per tre domeniche consecutive vedendo scendere in campo prima gli esordienti ‘98/99; poi la scuola calcio e i pulcini 2002 e infine i pulcini classe 2001 e 2000, questi ultimi addirittura con due formazioni.


Lo scopo della società, pienamente raggiunto, era quello di farsi conoscere dalle altre squadre del settore giovanile prima dell’inizio del campionato e di instaurare dei rapporti di fiducia e collaborazione con il comune e la cittadinanza.
Ottimo il servizio di ristorazione (con vasta scelta tra primi e secondi) gestito da genitori e volontari che si sono “improvvisati” cuochi, camerieri, baristi, e utili le giornate di open day che hanno permesso ai partecipanti di trascorrere una giornata a stretto contatto con le squadre, fare un allenamento tutti assieme, pranzare ospiti della società e ricevere un completo da allenamento in omaggio.
Il successo di pubblico e la partecipazione entusiasta di tante squadre hanno permesso alla Lesa Vergante di chiudere positivamente queste impegnative giornate. Soddisfazione doppia grazie alla vittoria dei suoi pulcini 2000.
Tra le compagini che hanno partecipato a quest’ultima giornata possiamo citare Solbiatese, Valceresio, san Giacomo, san Pietro, Viscontini e Verbano.
Su invito del Presidente Schettino hanno partecipato alla giornata anche l’assessore allo sport di Lesa, Cristian Bona, che non si è potuto trattenere per precedenti impegni, e il signor Gianni Lucini, leader dell’opposizione, che si è gentilmente prestato alla premiazione dei pulcini 2000.
Ora non resta che aspettare il fischio d’inizio del campionato, augurando a tutte le squadre in bocca al lupo, ma soprattutto tanto sano divertimento!

SPort_gare_tormnerolago 3

SPort_gare_tormnerolago 2

PUBBLICITA\'