Il giorno 22 settembre a Meina si potranno fare “Quattro passi nel parco”. Domenica una gradevole giornata verrà organizzata dal Comune e dall’ associazione A.P.A (associazione dei pazienti allergici). Lo scopo di “Quattro passi nel parco” è quello di avvicinare le persone al mondo della botanica e dell’allergologia.

Attraverso uno speciale percorso botanico – allergologico, sarà possibile saperne di più sulle varie piante e sui fenomeni allergici che possono scatenare. Il giornalista scrittore Tiziano Fratus, e la specialista in allergologia Marinella Lorenzini faranno da ciceroni al percorso, mostrando ai partecipanti tutte le caratteristiche botaniche che li circonderanno legando la spiegazione ad un resoconto sulle possibili allergie.

Il programma della giornata sarà suddiviso in tre parti: alle ore 15,30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Meina, avrà luogo il saluto alle autorità e la presentazione dei relatori.

Alle ore 16, dopo il trasferimento a Villa Faraggiana, avrà inizio il percorso nel parco insieme a Tiziano e Marinella, che accompagneranno la passeggiata con le loro spiegazioni.

Alle ore 17 si terrà l’incontro con gli esponenti dell’ A.P.A,  che illustreranno le caratteristiche e le finalità dell’associazione, e dalle ore 17,30 gli esperti risponderanno alle domande del pubblico.

La visita guidata è a prenotazione obbligatoria al numero 3386264628, fino ad esaurimento posti.AIA logo

PUBBLICITA\'