E’ proprio il caso di dirlo: giovani… all’opera! Saranno infatti più di una decina di ragazzi dagli 11 ai 32 anni a dar vita martedì 3 luglio al divertimento sull’opera “Don Pasquale” di G. Donizetti …

opera buffa in tre atti. L’attesa è quindi quasi finita per i giovani allievi dei corsi di canto della scuola d’arte musicale “InCanto” di Villa Picco (Arona) che da circa tre mesi si stanno impegnando nella realizzazione della seconda edizione di “Opera sotto le stelle”, spettacolo in forma scenica che – visto il grande apprezzamento dello scorso anno – viene riproposto per il secondo anno consecutivo sul piazzale della chiesa di S. Martino a Lesa (inizio ore 20,45), con il patrocinio del Comune di Lesa. Risale allo scorso giugno invece – con l’allestimento de “La serva padrona” di Pergolesi e “Suor Angelica” di Puccini – la prima edizione dello spettacolo operistico allestito dagli allievi a conclusione dell’anno accademico. “L’allestimento della serata – spiega la scuola – ha lo scopo di offrire ai giovani allievi un’importante e concreta occasione di crescita musicale e, attraverso il loro entusiasmo, di appassionare all’opera un pubblico spesso distante da questo genere musicale”.

Nell’opera, Cristina Malgaroli – allieva che ha debuttato lo scorso anno come protagonista in un’opera lirica all’auditorium Verdi di Milano – interpreterà Norina, mentre Daniele Villanueva sarà Don Pasquale e Mattia Rossi invece Ernesto. Toccherà poi alla fondatrice e docente di canto lirico della scuola M° Maria De Micheli dar voce al Dottor Malatesta, mentre gli altri giovani interpreti saranno Elisa Bertoli (il notaio ed il cuoco), Fatima Perez (il maggiordomo), Federica Alessi (la governante), Marta Frigoli (la cuffiara), Michela Chioso (il cocchiere), Nicole Piccione (la piccola peste) e Valentina Passafaro, Olionai Arlunno e Manuela Tucci (le cameriere).
Accompagnerà l’opera il docente di pianoforte della scuola M° A. Bussandri, mentre maestro collaboratore sarà M° E. Gabaglio. La regia è invece della stessa M° Maria De Micheli, mentre la realizzazione dei costumi della costumista Sara Bianchi.

Il biglietto d’ingresso alla seconda edizione di “Opera sotto le stelle” è di 10 Euro (bambini sotto i 12 anni gratis) ed è possibile, per chi lo desidera, prenotare il posto a sedere scrivendo a scuolaincanto@gmail.com. Per informazioni www.scuolaincanto.jimdo.com oppure profilo Facebook Scuola D’arte Musicale InCanto, canale YouTube “Scuola InCanto”, cellulare 3358333664.

PUBBLICITA\'