Un grande pomeriggio di divertimento e sensibilizzazione quello di domenica 7 aprile nel tendone di Cagiò aMassino Visconti, dove il gruppo “Insieme si può…” e l’Associazione “Il Vergante” hanno intrattenuto grandi e piccini con un Gioco dell’oca gigante.
Visto il meteo incerto non si è registrata una grande affluenza di pubblico “siamo comunque molto contenti –commenta Carol Prina, ideatrice e creatrice del gioco – siamo riusciti a formare tre squadre di sei bambini ciascuna e abbiamo coinvolto nel gioco anche mamme e amici. Possiamo ritenerci soddisfatti per la prima edizione. Abbiamo ricevuto anche complimenti da mamme e insegnanti che erano presenti e che si sono dimostrate molto interessate alla riproposizione del gioco più avanti. Con Franca – la coordinatrice del gruppo Insieme si può… – abbiamo in programma di organizzare una edizione per i “grandi” quest’estate”
Le 60 caselle del gioco nascondevano altrettante prove di abilità o di ingegno, che rivelavano uno dei problemi che affliggono i paesi del terzo mondo, una multinazionale che sfrutta i lavoratori o una realtà che aiuta a colmare il gap tra i paesi poveri e quelli ricchi.
Il premio per la squadra vincitrice è stato un buono valido per una colazione al Baretto di Nebbiuno per tutto il gruppo. Secondo e terzo premio, rispettivamente un buono gelato al Palazzetto e poi… di Colazza e un gelato artigianale nella gelateria Pinocchio di Massino Visconti.