Un grande pomeriggio di divertimento e sensibilizzazione quello di domenica 7 aprile nel tendone di Cagiò aMassino Visconti, dove il gruppo “Insieme si può…” e l’Associazione “Il Vergante” hanno intrattenuto grandi e piccini con un Gioco dell’oca gigante.

Visto il meteo incerto non si è registrata una grande affluenza di pubblico “siamo comunque molto contenti –commenta Carol Prina, ideatrice e creatrice del gioco – siamo riusciti a formare tre squadre di sei bambini ciascuna e abbiamo coinvolto nel gioco anche mamme e amici. Possiamo ritenerci soddisfatti per la prima edizione. Abbiamo ricevuto anche complimenti da mamme e insegnanti che erano presenti e che si sono dimostrate molto interessate alla riproposizione del gioco più avanti. Con Franca – la coordinatrice del gruppo Insieme si può… – abbiamo in programma di organizzare una edizione per i “grandi” quest’estate”

Le 60 caselle del gioco nascondevano altrettante prove di abilità o di ingegno, che rivelavano uno dei problemi che affliggono i paesi del terzo mondo, una multinazionale che sfrutta i lavoratori o una realtà che aiuta a colmare il gap tra i paesi poveri e quelli ricchi.

Il premio per la squadra vincitrice è stato un buono valido per una colazione al Baretto di Nebbiuno per tutto il gruppo. Secondo e terzo premio, rispettivamente un buono gelato al Palazzetto e poi… di Colazza e un gelato artigianale nella gelateria Pinocchio di Massino Visconti.

Lo Staff
Lo Staff
La terza squadra qualificata
La terza squadra qualificata
La seconda squadra qualificata
La seconda squadra qualificata
La prima squadra qualificata
La prima squadra qualificata
PUBBLICITA\'