Anche Meina si farà animare dal clima natalizio, con i vari eventi che si svolgeranno tra le vie del paese nei mesi di dicembre e gennaio.
Si parte l’8 dicembre, sabato, con i mercatini, dalle 10 alle 18, e con la distribuzione di cioccolata calda e vin brulè nel pomeriggio.
Lo stesso giorno avranno luogo anche le letture animate per bambini “Il cantastorie racconta” organizzate dalla biblioteca don Candino Tara e tenute da Francesca Amat. L’appuntamento è alle 10 per i bambini fino ai 5 anni, alle 11 per i più grandi.
Per gli amanti della musica invece, il 23 dicembre presso la chiesa parrocchiale la corale Santa Margherita si esibirà in un concerto gratuito.
Non mancherà il tradizionale appuntamento, il 24, con il presepe vivente, dalle 23.30, mentre a mezzanotte si celebrerà la Santa Messa, a cui seguirà lo scambio di auguri davanti al falò.
L’ultimo appuntamento previsto è invece per il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana davanti al municipio, la benedizione dei bambini e la tombolata presso il salone del teatro parrocchiale.
Ad organizzare i vari eventi, rivolti a grandi e piccoli, anche quest’anno sono il Comune con la Pro Loco meinese e la parrocchia.