Una bella mattina accompagnata da un mite sole ha accolto i tanti corridori della Strainvorio. La competizione podistica, svoltasi domenica 27 novembre, è ormai giunta alla sua diciassettesima edizione.

Un percorso più tecnico che è stato apprezzato dai partecipanti che quest’anno hanno battuto tutti i record: ben 724 iscritti, per la soddisfazione degli organizzatori Paolo ed Enzo Preti e degli enti che hanno collaborato: l’Oratorio e l’AIB.

La gara ha visto imporsi tra gli uomini, come primo assoluto, Marco Brambilla e tra le donne Cristina Clerici. Mentre tra gli invoriesi si è piazzato al primo posto nella categoria maschile Tommaso Marziano e in quella femminile Erica Belleri. La G.S Paruzzaro primeggia tra le società.

La Strainvorio, sesta tappa dell’ Ammazainverno (terza del Circuitoavisino) ogni anno regala la possibilità, attraverso i suoi sette chilometri, di vivere il vero spirito di questo sport: affascinante quanto impegnativo. Uno sport che non ha limite d’età e sfida le capacità e la resistenza sia fisica che morale di coloro che vi si cimentano. La Strainvorio replicherà il prossimo anno, nelle speranze degli organizzatori, e con un numero di partecipanti ancora maggiore piazzati ai nastri di partenza.

Sport_gare_StraInvorio 2011 (1)

PUBBLICITA\'