L’associazione “Insieme si può…”, da anni ormai, in occasione dell’8 marzo onora la figura femminile con un momento di festa ma anche di riflessione su uno dei temi che riguardano una parte del mondo femminile a volte dimenticato, come la violenza sulle donne, la mutilazione genitale femminile o la condizione delle donne in Palestina.

Quest’anno ha deciso di soffermarsi e far conoscere la condizione della donna nelle carceri, con l’aiuto del dottorDavide Pisapiadirettore del carcere di Vigevano, e il geometra Patrizio Gusella, docente ai corsi di formazione all’interno dell’Istituto penitenziario, che domenica 10 marzo alle ore 17, faranno il loro intervento presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti.

A seguire, i presenti verranno intrattenuti con musica dal vivo e saranno stuzzicati con la consueta “Pasta e fagioli” del Gigione e con tanti assaggi sfiziosi per tutti i gusti, dal salato al dolce. La partecipazione è libera a tutti e ovviamente sono ben accetti anche gli uomini.

Il ricavato della serata, e quanto raccolto, con la vendita di fiori, nelle parrocchie dell’Unità Pastorale del Vergante, sarà destinato al carcere di Vigevano per umanizzare attraverso la tinteggiatura dei muri, qualche piccolo arredo e alcuni giochi, il luogo di incontro delle mamme con i loro bambini.

Per qualsiasi informazione potete contattare Franca De Poi al numero 0322 219515 oppure visitate la pagina Facebook di “Insieme si può (Gruppo Vergante)”.

Giornata della donna 2013

PUBBLICITA\'