Dopo la brevissima pausa estiva il gruppo “Insieme si può…” torna in scena più carico che mai, con ben due eventi che nel corso del prossimo fine settimana animeranno il paese di Massino Visconti.
Il primo appuntamento sarà sabato 28 settembre alle ore 21 presso la Casa della Gioventù, dove Piergiorgio da Rold, fondatore e coordinatore dell’Associazione, presenterà il suo quarto e ultimo libro, dal titolo “Africa d’oro”.La serata sarà un piacevolissimo viaggio nei posti da lui visitati, e dai quali si potrà rivivere le sue esperienze e i suoi progetti realizzati negli ultimi 20 anni.L’ingresso è ovviamente libero e alla fine della presentazione verrà allestito un piccolo ma sfizioso rinfresco.
Domenica 29 alle ore 16, invece, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Vergante”, il gruppo “Insieme si può…” rimette in campo il gioco dell’oca sul tema della fame del mondo, proposto ai più piccoli nel mese di aprile. Questa volta le squadre che si sfideranno non saranno composte da bambini ma da ben 7 adulti e/o ragazzi al di sopra dei 16 anni.L’iscrizione avrà un costo di 10 euro che comprenderà la cena dopo la manifestazione. L’appuntamento, che si svolgerà anche in caso di mal tempo, si terrà sempre presso la Casa della Gioventù e sarà aperto a chiunque abbia spirito competitivo e voglia di passare un pomeriggio divertente e un po’ diverso all’insegna della sensibilizzazione.