Ritorna in attività l’associazione Cerchia del Castagno e lo fa passando dalla cucina con una gara dai sapori nostrani e non solo. Nel weekend arriva a Lesa Insubria nel piatto.
Per mostrare alla popolazione la sede rinnovata di via Davicini, Cerchia del Castagno organizza, domenica 18 aprile dalle ore 20, una gustosa gara culinaria. Insubria nel piatto farà conoscere piatti tipici e popolari cucinati con ingredienti “poveri” ma gustosi, ricordando una cucina tipicamente tradizionali. I piatti in gara verranno giudicati dal pubblico, ogni spettatore avrà un assaggio di tutti i piatti e la possibilità di dargli un voto da 1 a 10. A corollario della serata un gioco a premio tipico Indovina il peso, in palio una serie di formaggi e salumi che andranno in premio a chi ne azzecca il peso.
“Siamo stati fermi un anno – ci raccontano dall’Associazione Cerchia del Castagno – ci siamo presi un periodo sabbatico per strutturarci meglio. Questo con Insubria nel piatto sarà solo un primo incontro di presentazione alla popolazione. Per fine maggio inizi giugno abbiamo già in cantiere la quarta edizione del Raduno Bau che ha avuto molto successo gli scorsi anni. Sarà non solo un’esposizione delle abilità canine ma anche il modo per conoscere e dare visibilità alle associazioni che si spendono per i nostri amici a quattro zampe. L’edizione di quest’anno vedrà anche una conferenza veterinaria sul primo soccorso, un argomento di attualità e urgenza.”
Appuntamento con Insubria nel piatto domenica 19 aprile alle ore 20 in via Davicini 12 a Lesa. Costo dell’evento 12 euro compreso tesseramento 2015. Per chi è già tesserato birra piccola in omaggio. Per informazioni e prenotazioni far riferimento alla locandina qui sotto.