Le imminenti vacanze natalizie non fanno abbassare la guardia agli atleti di Judo Invorio, impegnati anche lo scorso fine settimana in tre gare.
Sabato 14 dicembre, a Giaveno, Laura Sartore e Silvia Catena hanno ampiamente e brillantemente superato l’esame per ottenere la qualifica di Presidente della Giuria. Cimentandosi sul campo durante lo svolgimento del Circuito 1° Dan, che ha visto la partecipazione anche di Vittorio Gradinetti, giunto terzo nei 60kg.
Domenica 15 dicembre a Gattico si è tenuto il Campionato Interprovinciale, che ha visto la partecipazione di ben 21 atleti di Judo Invorio. La squadra invoriese si è aggiudicata il secondo posto della classifica, superata da Judo Novara e seguita da Judo Oleggio. La classifica dei singoli atleti è invece la seguente:
Oro per Ricci Marco, Bacchetta Filippo, Dondi Elena, Moneta Kris, Pedullà Cecilia, Negri Giulia, Cerutti Claudia, Pontiroli Martina, Salina Borello Elena, Gradinetti Parise Vittorio e Renna Maria.
Argento conquistato da Todero Viani Andrea, Barbaglia Marco, Pelizzoni Filippo e Catena Silvia.
Bronzo per Daniele Riccardo, Fanchini Pietro e Bellani Luca.
Mentre Alessandra Vezzù, Rossi Jonathan e Tandini Jacopo hanno conquistato il quinto posto.
Nel pomeriggio gli atleti più giovani si sono sfidati a Villadossola, nell’allenamento con Babbo Natale, una “gara” con premi per tutti i partecipanti. I giovanissimi judoca che hanno partecipato sono stati: Bertolusi Eleonora, Bonomo Giovanni, Casto Riccardo, Cazzola Giulia, De Ferrari Leonardo, Griso Cristian, Martignoni Luca, Migliorin Federico, Mora Kamila, Pedullà Tommaso, Pianta Riccardo, Possi Samuel, Rossi Morgan, Salmoiraghi Walter, Serroni Caterina, Trovato Kephas, Trovato Saul e Villani Lorenzo.
In copertina i piccoli partecipanti al torneo Babbo Natale.