La società sportiva invoriese ha disputato tre incontri da fine ottobre, conquistando, in alcune sfide, gli ambiti primi posti.

Il 27 ottobre si è tenuto a San Francesco al Campo (To) la 14° edizione del Memorial Peressotti al quale hanno partecipato quattro atleti della squadra ottenendo tre primi posti e un terzo. Gli ori sono stati vinti da: Mora Kamila nei 21 kg bambini, Migliorin Federico nei 50 kg ragazzi e da Bacchetta Filippo nei 60kg. Terzo posto per Ricci Marco nei 45 kg esordienti.

migliorin
Migliorin FedericomoraMora Kamila

Il 2 e il 3 novembre il gruppo di ragazzi si è spostato a Bergamo, in occasione del Torneo Internazionale Sankaku, una sfida di alto livello, che quest’anno ha visto la partecipazione di società provenienti da Svizzera, Francia, Belgio, Svezia e Messico, oltre  a quelle italiane. Sabato si sono sfidati i cadetti junior e senior. Judo Invorio ha partecipato con Elena Salina (5° nei 70kg cadette) e Vittorio Grandinetti (9° nei 60 ju/se). Domenica è stata la volta della prova valevole per il Trofeo Italia Esordienti e la società invoriese ha schierato 4 atleti: Pietro Fanchini (9° posto nei 60kg), Giulia Negri (9° nei 57kg), Cecilia Pedullà ( bronzo nei 40kg) e Claudia Cerutti (oro nei 70kg).

Claudia Cerutti e Cecilia Cerutti
Claudia Cerutti e Cecilia Cerutti

Il 9 novembre si sono tenute a Giaveno (To) le qualifiche regionali per il Campionato Italiano esordienti. Il primo atleta a cimentarsi per la società invoriese è stato Alessandro Vezzù, un po’ penalizzato dal sorteggio dato che al suo quarto poule ha dovuto scontrarsi con i più forti della categoria, uscendo sconfitto al primo incontro. Cecilia Pedullà ha guadagnato il secondo posto nei 40kg, dimostrando tanta volontà e caparbietà nel raggiungere i suoi obiettivi. Pietro Fanchini guadagna un sofferto sesto posto nei 60 kg, causa numerosi stop nell’ultimo anno dovuti a diversi motivi. Claudia Cerutti è riuscita a guadagnare il primo posto nei 70kg, posizione ampiamente meritata. Giulia Negri invece, complice qualche problema fisico, non si è sentita di disputare questa gara. Il prossimo appuntamento è per il primo dicembre per il Campionato Italiano che si disputerà ad Ostia.

24 torneo sankaku judo
Claudia Cerutti24° torneo sankakuCecilia Pedullà
PUBBLICITA\'