Sabato 7 dicembre è stata inaugurata la mostra fotografica “Tre sguardi sull’Islanda”, organizzata dall’associazione Il Vergante, presso la Sala Consiliare del Comune di Meina. Più di cento persone sono accorse per vedere gli incredibili paesaggi islandesi raffigurati negli scatti di Massimiliano Broggi, Davide Espertini e Sonia Santagostino, ed anche domenica l’affluenza di pubblico è stata notevole. Il buon esito dell’iniziativa è certamente dovuto anche al sostegno degli sponsor: si ringraziano pertanto Spazio 81, Viaggio in Islanda, il Comune di Meina e “La Coccinella fiori e piante”. Il buffet è stato invece gentilmente offerto da Panificio Talarico e Pasticceria Marietta.

I presenti non solo hanno potuto ammirare (un po’ invidiosi, diciamolo!) le impetuose cascate, i geyser, i ghiacci e le aurore boreali, ma hanno anche potuto conoscere i tre giovani fotografi e scoprire qualcosa di più sui loro viaggi in questa terra affascinante. Non pochi sono andati via con il desiderio di vivere personalmente le emozioni trasmesse dalle fotografie!

La mostra proseguirà fino a domenica 15 dicembre, nei seguenti orari: da martedì a venerdì 10.30-12.30 /16.00-19.00, sabato e domenica 10.00-12.30/15.00-19.30.

I momenti della giornata (Fotografie di Sonia Santagostino)

Scopri di più sui fotografi e sulle tre foto che abbiamo selezionato:

“Arcobaleno a Skògafoss” di Davide Espertini

 “Aurora boreale” di Sonia Santagostino

 “Alone” di Massimiliano Broggi

La video intervista ai tre fotografi

[youtube id=”fZ9L5pTCYNU” width=”580″ height=”337″]

 

PUBBLICITA\'