Trasferta ligure per Judo Invorio. Domenica 22 aprile si è svolta a Genova la ventiquattresima edizione del Torneo Internazionale Città di Colombo. Sul tatami presenti anche gli atleti di Judo Invorio.
La prima degli atleti invoriesi a salire sul tappeto è Elena Salina che, nonostante una buona condotta di gara, non riesce ad andare oltre il nono posto nei CA 63kg a causa di decisioni arbitrali assurde che, purtroppo, ancora una volta mettono in evidenza la poca competenza nel settore.
Dopo Elena è il momento di Eduard Horaicu, tecnicamente valido ma sotto peso di ben 6 kg, ha fatto quel che doveva , però la superiorità fisica degli avversari ha avuto la meglio ed è finito 17° nei 36 kg ESA.
A seguire Claudia Cerutti, che risolleva il morale della squadra chiudendo tutti gli incontri prima del termine, guadagnandosi così l’ennesimo oro nei 70 ESA.
Infine Giulia Negri nei 48kg ESA: non parte bene, sbaglia al primo incontro e perde con l’atleta che sarà poi vincitrice della categoria. Fortunatamente reagisce bene e vincendo tutti i recuperi risale la classifica fino alla medaglia di bronzo.
Il bilancio della giornata di gare è positivo ma come dice un responsabile dell’associazione sportiva: “c’è da lavorare , ma stiamo anche raccogliendo delle soddisfazioni.”