Dal weekend in trasferta a quello in casa, ecco i due impegni di maggio per la società Judo Invorio: Memorial Desideri a L’Aquila e il 4° Weekend di Judo.

Domenica 11 maggio la società invoriese ha affrontato la trasferta a L’Aquila per disputare il  Memorial Desideri 2014. In questa prima prova del Trofeo Italia Esordienti sono state 76 le Società, provenienti da tutte le regioni italiani, a scendere sul tatami. Judo Invorio si è piazzato al 9° posto nella classifica generale, terzi tra le società del Piemonte e primi tra quelle della provincia di Novara.

“Un buon risultato, ma… si poteva fare di più – ci dice Betty Sartore, coordinatrice di Judo Invorio – possiamo accettare la 33° posizione di Alessandro Vezzù nei 55 kg e di Kris Moneta nei 50, il primo sotto influenzato e il secondo con pochi allenamenti alle spalle. Ci stanno un po’ stretti però il 18° posto di Marco Ricci nei 50 kg e l’11° di Filippo Bacchetta nei 66, entrambi alla prima volta nel Ranking Nazionale, hanno mancato di concentrazione e riteniamo abbiamo le potenzialità per avvicinarsi al podio.”

Se i maschi hanno un po’ deluso, le ragazze sono andate meglio: Claudia Cerutti, le sofferte eliminatorie, ha vinto la finale ottenendo l’oro nei 70 kg. Cecilia Pedullà, pur con qualche sanzione di troppo e nonostante distrazioni in semifinale, riesce ad agguantare il bronzo nei 40 kg. Giulia Negri “quella che ha espresso il miglior judo fra i nostri”, come riferisce Betty Sartore, si piazza al 7° posto in una categoria “difficile”, i 57 kg. Giulia davanti alla vice-campionessa italiana in carica ha dovuto cedere il passo, pur lottando strenuamente.

Il prossimo weekend, invece, si svolgerà la quarta edizione dello Stage Judo Invorio. La società giocherà, questa volta, in casa i tornei si terranno proprio sul tatami invoriese. Lo stage, nato dalla collaborazione con una società di Settimo torinese, è un evento tutto al femminile tenuto da Laura di Toma e Laura Zimbaro, atlete di livello nazionale. Due giorni di full immertion nel mondo dello judo su un tatami di 500 metri quadrati. Lo stage è aperto agli atleti delle classi FA – RA – Es A/B – CA – JU – SE regolarmente tesserati nel 2014 FIJLKAM e Enti di Promozione associati.
Per informazioni e iscrizioni 3280192299 o bettysartore@libero.it.
Ecco il depliant dell’evento

memorial desideri judo

Il video promo del 4° Weekend di Judo

[youtube id=”c-XNaPzQ_6s” width=”580″ height=”337″]

 

PUBBLICITA\'