Una trasferta vicino e una molto lontano nello stesso giorno per Judo Invorio. L’11 marzo scorso è stata una data importante per Judo Invorio e per tutti i suoi atleti.
Un gruppo nutrito di atleti è partito per Ornavasso ed ha partecipato al 1° Torneo Giovanile del V.C.O. e ha portato molto in alto i colori della società invoriese. Quattro primi posti con Federico Armellin (BA 18kg), Giulia Negri (ESA F 48kg), Alessandro Vezzù (ESA M 50kg), Filippo Bacchetta (RA M +43kg). La medaglia d’argento è andata a Federico Migliorin, secondo nei RA M 43kg. Sei bronzi hanno ornato il collo di Camilla Pianca (FA F 38kg), Federico Aru (FA M 38kg), Samuel Cannizzo (FA M 38kg), Riccardo Daniele (RA M 43kg), Elena Dondi (RA F +43kg), Eduard Horaicu (ESA M 32kg). Un buono quinto posto per Claudia Cerutti negli ESB F +57kg.
Mentre i piccoli erano a Ornavasso, una “big” ha conquistato Zagabria, Croazia. Grazie al primo posto conquistato nelle Qualifiche Regionali, Elena Salina ha potuto partecipare all’European Cup Cadets, importante evento di altissimo livello. Anche se è uscita al primo turno è stata un’esperienza molto importante per la sua crescita agonistica: il training camp che ha fatto da cornice alla manifestazione è stato molto utile e la possibilità di confrontarsi con atlete straniere, già avvezze al massimo livello, è stata impegnativa ma altrettanto istruttiva. Speriamo che Judo Invorio possa avere altre possibilità di questo tipo, per crescere anche a livello internazionale