Due trasferte importanti per Judo Invorio. La prima a Capriate San Gervaso (BG) e la seconda a Giaveno (TO).
Domenica 5 febbraio, nella cittadina in provincia di Bergamo, si è tenuto la ventunesima edizione del Trofeo Città di Capriate. Judo Invorio, a causa di numerosi casi di influenza, Judo Invorio schiera solo tre atleti: Claudia Cerutti, Alberto Gazineo e Elena Salina.
La prima a salire sul tatami è Claudia che, nei +57 esa, sbaraglia le avversarie a suon di ippon e si classifica al primo posto. E’ poi la volta di Alberto Gazineo, 60 kg esb, che paga ancora un po’ l’inesperienza ma riesce a piazzarsi al quinto posto. Un ottimo risultato arriva ancora da Elena Salina che vince la categoria 63 kg cadette.
A Giaveno
Sabato 18 febbraio, in provincia di Torino si disputano le qualifiche junior e la Coppa Piemonte Esa.
Alle qualifiche Judo Invorio schiera quattro atleti, che, però, per infortuni o impegni scolastici, non hanno potuto presentarsi al meglio. Per cui, consapevoli di questo cercano di guadagnare qualche punto per la cintura nera o per il secondo dan e ci riescono. Il quinto posto di Marco Barbaglia nei 73 kg e di Daniele Attili negli 81, insieme al settimo di Filippo Pelizzoni nei 73 kg e di Vittorio Grandinetti nei 55, infatti, non sono bastati per accedere alla finale, ma hanno dato agli atleti qualche punto per il passaggio di grado.
Diversa la questione per gli esa, su 8 atleti, Judo Invorio è riuscito a portarne solo due a Giaveno, sempre per influenza.I due atleti in questione però sono andati bene: ancora un primo posto per Claudia Cerutti nei 63 kg e un bronzo per Alessandro Vezzù nei 50.