Tradito da un errore di sottovalutazione degli avversari, il Judo Invorio inciampa a Lodi e Ostia. Lo scorso 13 novembre, in due location diverse, i ragazzi del Judo Invorio hanno affrontato con tenacia ma con qualche difficoltà le finali del campionato ESB e del 4° Trofeo Città di Lodi.

 

Nella tecnica di immobilizazione osaekomi, Elena Salina ha battuto di netto la lombarda Bellandi, vincendo il primo incontro nella finale del Campionato Italiano ESB; il secondo incontro vede l’atleta di casa nostra vincente di ippon di ouchi gari sulla veneta Spedicato; il terzo incontro invece vede la sconfitta di Elena, che commette un errore sottovalutando la friulana forte: un kosotogari permette un ippon per la Forte.

Ai recuperi, Elena si trova di fronte un’altra veneta, De Toffoli, che, al primo attacco, la anticipa e la porta via di harai goshi, relegandola al 9° posto. Risultato amaro per le prime brillanti vittorie dell’atleta dello Judo Invorio.

Al 4° Trofeo Città di Lodi non è andato meglio che ad Ostia. Una gara di medio livello intesa come allenamento e, forse per questo, presa un po’ alla leggera dagli atleti dello Judo Invorio. Fuori al primo Daniele Attili negli 81 kg e Marco Barbaglia nei 73 kg. Solo il 5° posto per Cristiano Cascino nella categoria 66 kg.

 

 

PUBBLICITA\'