Si è svolto domenica 6 ottobre la tredicesima edizione del Trofeo Judo Invorio. “Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta! Grazie alla collaborazione dei ragazzi e dei genitori anche questa edizione del nostro trofeo è scivolata via senza problemi” così esordisce Betty Sartore la responsabile dell’A.S.D Judo Invorio e l’organizzatrice dell’intera giornata di sport.

Sono stati quasi 300 gli atleti e 31 le società che si sono affrontate sul tatami di Invorio. Gli atleti hanno dato vita a momenti di grande agonismo. Al mattino gli esordienti, che si stanno preparando per i prossimi Campionati Italiani di judo, si sono impegnati per trarre dall’occasione più esperienza possibile, mentre un clima più rilassato ed amichevole ha caratterizzato gli incontri pomeridiani dei “piccoli”.

Anche quest’anno protagonista indiscussa del trofeo è stata la società Akiyama di Settimo Torinese, che ha stravinto la classifica finale con 24 ori, 17 argenti e 11 bronzi. Seconda classificata la squadra di casa, Judo Invorio. Il bottino finale che l’ha portata sul secondo gradino del podio: 5 ori (Cecilia Pedullà, Claudia Cerutti, Elena Dondi, Filippo Bacchetta e Walter Salmoiraghi), 3 argenti (Luca Daverio, Luca Martignoni e Federico Migliorin) e 4 bronzi (Giulia Negri, Ricci Marco, Kamila Mora e Matteo Ceschetti). Sul gradino più basso del podio Judo Oleggio con 3ori, 3 argenti e ben 11 bronzi.

Su www.judoinvorio.com la classifica completa.

PUBBLICITA\'