Con grande gioia la Corale San Germano di Talonno che anima da ormai ben ventitre anni le celebrazioni più importanti nell’anno liturgico nella piccola parrocchia ha preso parte al Concerto d’Estate tenutosi venerdì 1 luglio in piazza Matteotti a Gozzano.
Le voci della corale talonnese, ben preparate dal maestro Ivano Picozzi, si sono unite alle voci di altre corali della zona grazie alla guida di Patrizia Paracchini che nelle prove di insieme ha saputo fondere le tante voci provenienti da paesi diversi un unico grande Coro. Grande l’emozione ma anche la soddisfazione dei coristi talonnesi che per la prima volta hanno avuto l’onore di cantare con l’accompagnamento di una vera e propria orchestra, il Corpo Musicale Martinetti di Gozzano sotto la direzione del maestro Riccardo Paracchini.
Sono state eseguite celebri arie d’opera come il Coro dei Lombardi O Signore dal tetto natio, il Va pensiero dal Nabucco, la solenne preghiera Dal tuo stellato soglio dal Mosè di Rossini e la celebre Vergine degli angeli con la delicata e armoniosa voce della soprano Susanna Temporelli. Presenti i sindaci della zona e le autorità locali, in onore al 150° Anniversario dell’Unità Nazionale è stato eseguito per ben due volte, ad aprire e chiudere la serata, l’Inno di Mameli, cantato con emozione anche dal numeroso pubblico.