di Mario Rossi

Domenica 28 marzo l’Atletico Cagiò si è aggiudicato il campionato di calcetto under 14 a 5 giocatori disputato con le squadre degli oratori di Invorio, Mercurago, San Maurizio d’Opaglio e la Polisportiva ancora di San Maurizio. Un traguardo davvero importante per la compagine dell’oratorio massinese che già l’anno scorso, al suo esordio, aveva conseguito un promettente risultato conquistando il secondo posto.

La squadra ha nel frattempo potuto allenarsi sul campo comunale completamente rinnovato nella pavimentazione e nell’intera struttura, recinzione, illuminazione e spogliatoi.

L’allenatore Gianmario Bertoletti esprime a buon diritto la sua soddisfazione: «Dopo una stagione di intenso impegno con due allenamenti serali alla settimana sul campo di Massino, siamo stati premiati dall’ottimo esito del campionato giocato sempre in trasferta presso le palestre di Invorio, Gozzano e Borgomanero con una buona partecipazione anche dei genitori che ci hanno seguiti e incoraggiati in tutti gli incontri. Ora questo risultato ci offre l’opportunità di prendere parte alle finali regionali di Torino, vedremo se si verificheranno le condizioni per poterla cogliere».

Nell’Atletico Cagiò giocano ragazzi di Massino Visconti e di Lesa nati negli anni ’96 e ’97: Marco Mazzola nel ruolo di portiere, Andrea Gatti, Vittorio Morganti, Angelo Loregiola, Davide Motta, Thomas Fornara, Alberto Bodi, Andrea Corti, il capo cannoniere Jacopo Felici, ed infine Simone Zanetta che ha purtroppo dovuto sospendere l’attività agonistica essendosi infortunato. Presidente della squadra è don Marco Rondonotti, appassionato promotore delle attività giovanili sul territorio, che ha messo a disposizione il pulmino dell’Unità pastorale dell’Alto Vergante per i numerosi spostamenti.

PUBBLICITA\'