Grazie al progetto “Adotta una scuola” le scuole di Arona e Oleggio Castello diventeranno più multimediali. Il Circolo didattico aronese  ha beneficiato del contributo di Nova Coop per potenziare il sistema informatico delle sue scuole.

L’iniziativa promossa da Nova Coop per sostenere le scuole del territorio, prevedeva che i titolari di tessera Socio Coop potessero destinare i punti accumulati fino a quel momento al progetto “Adotta una scuola”. Per ogni euro devoluto dal Socio anche Nova Coop avrebbe devoluto la medesima cifra così da
raddoppiare il contributo.

Nella foto qui sopra la consegna simbolica dell’assegno alle scuole di Arona, cerimonia avvenuta nella serata di martedì 20 maggio alla presenza del Dirigente Scolastico dott.ssa Vincenza Maselli, del Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e dell’Assessore alla Cultura Chiara Autunno.

“Siamo molto soddisfatti – commenta l’Assessore Chiara Autunno – l’iniziativa proposta da Nova Coop ha ottenuto un ottimo riscontro, significa che la gente è vicina ai bisogni delle scuole aronesi. Il ricavato verrà suddiviso equamente fra la Direzione didattica, che comprende le scuole Nicotera e Usellini e l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII che comprende le scuole Dante Alighieri e Anna Frank. Con i fondi sarà acquistata una Lim (lavagna multimediale) e verrà potenziato il sistema informatico delle
scuole”.

Ad Oleggio Castello Nova Coop ha raddoppiato i 500 euro raccolti dai Soci Coop residenti nel Comune e ha consegnato alla Scuola Sandro Pertini un assegno da 1.000 euro. Oltre a Nova Coop anche le associazioni oleggesi si sono mosse in prima persona a favore della scuola. La “Società Cooperativa di Consumo Italia di Oleggio Castello”, l’ ”Associazione Bocciofila Oleggese”, la “Pro Oleggio Castello” hanno donato alla scuola tre LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che sono state installate nelle aule durante le vacanze pasquali. Il contributo di Nova Coop è invece andato a finanziare l‘allestimento dell’aula multifunzionale in cui è stata installata una delle LIM.

La Scuola Primaria Pertini di Oleggio Castello
La Scuola Primaria Pertini di Oleggio Castello
PUBBLICITA\'