Una rappresentazione teatrale itinerante che animerà le strade di Solcio. Nella serata di sabato 16 luglio la compagnia teatrale “Lilith§Teatronirico“ metterà in scena in anteprima lo …

spettacolo “Leggende d’acqua e di terra”. Uno spettacolo ispirato ad antiche leggende del territorio del Lago Maggiore.

Lo spettacolo avrà inizio davanti alla Chiesa di San Rocco alle 21 e districandosi per le vie del centro storico e le storie che queste vie nascondono, avrà termine nella piazzetta panoramica davanti alla Chiesa di Sant’Antonio.

Attraverso l’uso di voci narranti e momenti di libera espressione corporea, gli attori metteranno in scena alcune leggende ambientante nei dintorni del Lago Maggiore, leggende di cui si sta perdendo la memoria.
Drammaturgia e regia sono di Noemi Binda e Sonia Camerlo, lo spettacolo vedrà in scena Nathalie Bernardi, Alessio Rossone, Marilisa Bruno, Deborah Gallo, Giulia Rabozzi, alcuni attori della Compagnia e altri allievi dei corsi di espressione corporea, le musiche sono di Francesco Rocco.

Lilith§Teatronirico è un’associazione culturale con sede a Torino, che si occupa principalmente di teatro, espressione corporea e video installazioni. L’interesse per il Lago Maggiore è scaturito dal fatto che la regista, Noemi Binda, vice presidentessa dell’Associazione, è originaria di queste terre.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita

 

PUBBLICITA\'