Il Comune di Lesa ha annullato gli accertamenti sulla TARSU arrivati a Dicembre. Lo si apprende da un Comunicato affisso all’albo comunale e disponibile anche sul Sito Internet istituzionale del Comune (PDF). Nei giorni scorsi gli accertamenti erano stati oggetto anche di una interrogazione in Consiglio Comunale da parte del gruppo di minoranza “Lesa nel Cuore”. …

Questo il testo dell’Avviso:

Nelle scorse settimane diversi contribuenti del Comune di Lesa sono stati raggiunti da avvisi di accertamento relativi alla Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) per gli anni dal 2004 al 2008. Tali avvisi sono stati prodotti ed elaborati in forma autonoma dalla ditta ANDREANI S.p.A., in esecuzione del contratto di sevizio 260/2006 e succ. proroghe.

A seguito dell’emissione, quest’ufficio ha avviato un controllo a campione sui provvedimenti emessi ed ha rilevato una serie di vizi formali e sostanziali che giustificano il loro completo annullamento. Pertanto, tutti i contribuenti che hanno ricevuto tali avvisi di accertamento, riceveranno, nei prossimi giorni, formale provvedimento di revoca degli stessi, unitamente ad un invito a effettuare un incontro per verificare congiuntamente gli elementi su cui determinare la base imponibile ai fini TARSU.

Si ribadisce, pertanto, che nessun pagamento è dovuto in merito all’avviso di accertamento emesso per la TARSU concernente le annualità dal 2004 al 2008. Si precisa, per coloro che già avessero provveduto al pagamento di quanto richiesto, che tale somma verrà rimborsata previa presentazione di copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento. Mantenendo inalterato l’obbiettivo, fissato dall’Amministrazione Comunale, di verificare l’equità della base imponibile TARSU (rapporto superficie/persone), si informa che, al fine di completare le operazioni di verifica dei dati presenti negli archivi comunali, a partire da mercoledì 19 gennaio p.v. verrà aperto uno sportello al cittadino presso il Municipio di Lesa (terzo piano) al quale ci si potrà rivolgere, previo appuntamento, con il seguente orario:

MERCOLEDI

* DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00 E DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 17:00.

GIOVEDI

* DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00 E DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 17:00.

SABATO

* DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni in merito, l’Ufficio Tributi comunale è a disposizione degli utenti, nel normale orario di ufficio, al numero 0322-76421 int 4, fax 0322-76972, e/mail tributi@comune.lesa.no.it

PUBBLICITA\'