Claudio Marenzi

Domenica 1 dicembre a Lesa, in una Sala Consiliare gremita più che mai, Claudio Marenzi ha ricevuto il premio “L’Ago Maggiore”. A consegnarli l’onorificenza il Sindaco di Lesa Roberto Grignoli, che ha così motivato la scelta del vincitore: “Il premio è stato assegnato al dottor Marenzi per l’impegno nel portare avanti l’azienda di famiglia, la Herno, e il prestigio che questa ha riversato al nostro paese”.

Marenzi ha poi commentato: “Inizialmente mi sono chiesto perché il premio fosse stato assegnato a me. Non pensavo di meritarmelo. Poi ho capito che invece mi era stato dato giustamente, ma non solo a me, anche a tutti coloro che lavorano presso la Herno”. Presente alla cerimonia anche l’attrice Bruna Vero, che ha recitato un sonetto di Carcano relativo a Lesa.

Moltissime le persone che al termine della cerimonia hanno voluto salutare o anche solo stringere la mano a Claudio Marenzi, segno del forte legame col territorio dell’azienda. Nonostante la crisi Herno è in forte crescita, dà lavoro a molti giovani e, per il 2014, è prevista l’apertura di un nuovo insediamento logistico e di ricondizionamento dei capi.

La giornata di Lesa è stata anche allietata dai tradizionali mercatini sotto i portici del lungolago.

Il video della serata

[youtube id=”NUIyeqGRO_M” width=”580″ height=”337″]

PUBBLICITA\'