La finezza dell’arte dell’intarsio approda a Lesa con Venedidune, una mostra di eccezionali manifatture in legno che sarà aperta dal 26 ottobre fino al 10 di novembre.
L’artista Stefano Diana vi proporrà una serie di opere lignee, squisitamente intarsiate con i temi del deserto e non solo. Si potranno ammirare legni rari, provenienti dai cinque continenti, e osservare come l’artista ne abbia creato un linguaggio poetico, colmo delle sue sensazioni ed emozioni. Grazie alla naturalità del legno riesce a ricreare una dimensione fatta di effetti di luce e sfumature, in cui il soggetto emerge dallo sfondo in completa armonia: “come se il tema fosse già presente nel foglio di legno e la mia opera sia consistita soprattutto nell’evidenziarlo”.
Sabato 26 ottobre a partire dalle ore 16,30, presso la sala consiliare del Comune di Lesa, ci sarà l’inaugurazione della mostra, dove oltre alle spiegazioni dell’artista, si potrà assistere alla presentazione del professore Franco Bellingeri.
Da venerdì 1 novembre alle ore 21,00, la mostra di Diana verrà accompagnata dall’esposizione di fotografie di Adriano Pagani, con una raccolta intitolata “ Etiopia delle meraviglie” , ispirata alla quotidianità della gente del deserto.
Ma non finisce qui. Sabato 2 novembre dalle ore 21,30 non perdetevi la magia della musica di “Note verso il cuore deserto” un’emozionante serata musicale in compagnia del Coro di Villa Lesa.
Orari della mostra: festivi, prefestivi e lunedì 10.30-13.00/16.00-22.30. Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 16.00-22.00.
Per ulteriori informazioni sul lavoro di Stefano Diana consultare il suo sito www.pezzidilegno.it