Il sole di Cianciana illumina Lesa. Nei giorni scorsi è stato infatti attivato nel comune lacustre l’impianto fotovoltaico realizzato dal Comune di Lesa in collaborazione con il Consorzio Energia “Cev” ..
L’energia prodotta dall’impianto sarà utilizzata per il funziamento degli impianti elettrici di alcuni immobili comunali. L’impianto, della potenza di 20 kwh, permetterà un risparmio sulla bolletta energetica del Comune.
Sempre sul fronte energia, è stato invece presentato ufficialmente venerdì 20 gennaio presso la Camera di Commercio di Baveno il progetto per “promuovere la sostenibilità energetica nei piccoli comuni” per il quale proprio Lesa è ente capofila di dieci comuni coinvolti: Belgirate, Beé, Vignone, S. Bernardino Verbano, Maggiora, Ghiffa, Lesa, Meina, Baveno e Stresa. Cureranno la realizzazione del progetto – finanziato in parte da un contributo della Fondazione Cariplo – il Centro del Sole di Verbania, la società AzzeroCo2 e il Tecnoparco del lago Maggiore. Per maggiori informazioni è possibili visitare il sito web del progetto www.patto20sindaci.eu.
Foto: www.comune.lesa.no.it