Torna “Lesa in fiore”, appuntamento che da anni anima il 1° maggio del paese lacustre attraverso escursioni, gastronomia e artigianato. Riconfermata quindi la tradizionale passeggiata …

da Lesa a Belgirate, ma con qualche variante. Il ritrovo sarà infatti davanti al plesso scolastico Manzoni e non sul lungolago, per permettere la visita all’oratorio romanico di S. Sebastiano, appena restaurato.

Sarà quindi il “Sentiero del Varim” a condurre a Belgirate, dove si visiterà la “Chiesa vecchia” e da dove si ritornerà quindi a Lesa percorrendo il “Sentiero della Regina” con visita alla Sala Manzoniana. Confermata anche la mostra mercato di artigianato e hobbistica che avrà luogo sotto i portici presso il lungolago dalle ore 10 alle 18. Riproposta infine anche possibilità di pranzare o cenare con il “Menù dei fiori” presso i ristoranti di Lesa, Villa Lesa e Solcio aderenti all’iniziativa al prezzo fisso di 19 Euro (menù visionabili QUI). Insomma tre occasioni per scoprire e vivere a tutto tondo le bellezze e le peculiarità del territorio.

PUBBLICITA\'