Inaugurata sabato 22 ottobre alle ore 16 la nuova Casa famiglia “E. Lambertenghi” a Lesa. A tagliare il nastro il sindaco Roberto Grignoli e l’assessore alle politiche sociali Emanuela Melone. …
L’inaugurazione ha visto la presenza di numerose autorità: primi fra tutti il vice presidente della Provincia di Novara Luca Bona, il sindaco di Meina, Paolo Cumbo e quello di Belgirate, Flavia Filippi, oltre al vicesindaco di Lesa Augusto Bertolio e agli assessori Maurizio Savazzi e Christian Bona anche una rappresentanza delle associazioni lesiane. Presenti sul posto anche il parroco di Solcio, don Michele e il parroco di lesa don Massimo che ha dato la benedizione alla casa famiglia subito dopo il taglio del nastro. In seguito i presenti hanno potuto far visita ai locali e gustare un piccolo rinfresco.
La nuova struttura, ubicata nei locali al piano rialzato dell’immobile comunale sito in via Giardino Grande 8, potrà ospitare fino ad un massimo di sei anziani autosufficienti. La nuova Casa famiglia può costituire una risposta, temporanea e non, sia alle esigenze di sicurezza e di socializzazione degli anziani, sia alle necessità di periodi di sollievo per le famiglie che ne hanno cura.