Incominciano gli eventi legati all’EXPO 2015 di Milano anche sul Vergante: “Meina nel cuore” da il via

“EXPO & Meina: come cogliere l’opportunità per i nostri giovani e per il nostro territorio” questo il titolo dell’incontro organizzato dalla neonata associazione “Meina nel cuore” che si svolgerà sabato 8 marzo nella Sala Consigliare del Municipio a partire dalle 10,30. L’evento, organizzato con il patrocinio della Provincia di Milano che -attraverso l’ Assessorato Moda Eventi EXPO – parteciperà direttamente alla manifestazione, esporrà alla cittadinanza le potenzialità produttive e occupazionali che la manifestazione milanese del 2015 potrà generare.

L’EXPO non ha natura commerciale, non è una fiera. E’ organizzata dalla nazione che ha vinto una gara e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici (saranno 142 nel 2015) più organizzazioni internazioni (Onu, Cem e Commissione Europea per la prossima edizione). L’EXPO si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” questo il tema di Milano Expo 2015 che prevede 9.5 miliardi di euro di indotto e 20 milioni di visitatori dall’estero.

Come riferisce Luigi Favali, presidente di “Meina nel cuore”: “La vostra presenza e la disponibilità degli ospiti, saranno certamente graditi ed importanti per il successo della manifestazione che, naturalmente, è aperta a tutti e si auspica la partecipazione dell’intero Vergante.”

Confidiamo che possa essere il primo di una lunga serie di eventi legati a Expo sul nostro territorio. Anche la nostra associazione culturale si sta muovendo in questo senso, sperando di offrire un’opportunità di sviluppo per tutto il Vergante.

Manifesto_EXPO_MEINA
PUBBLICITA\'