Massino Visconti diventerà per un giorno Libropoly: laboratori, bancarelle e un grande gioco tutto a tema libri. Scopri il primo evento dell’Alto Vergante dedicato solo ai libri.
Sabato 4 giugno dalle 10 alle 18 Massino Visconti, il paesino al limitar dell’Alto Vergante, diventerà Libropoly – il paese di libri e fumetti per grandi e piccini. L’evento è realizzato dal Gruppo Insieme si Può e dalla Pro Loco di Massino Visconti con il patrocinio del Comune.
L’area basket di Massino – sotto le scuole all’ombra del campanil pendente di San Michele – fin dal primo mattino sarà invasa da bancarelle di acquisto e scambio libri e fumetti. Ma non solo.
Saranno attivati due laboratori per i più piccoli, ovviamente a tema libro: un laboratorio per creare libri pop-up a cura di Cristina Petruzza e un laboratorio sui fumetti a cura di Veronica “Zibrah” Giorgi.
Nel pomeriggio un maxi gioco per tutti. Una rivisitazione del classico Monopoly, un grande gioco sui libri e sulla letteratura che ha dato il nome all’evento: Libropoly. Il gioco è stato ideato e creato da Carol Prina titolare della Papeterie Carol di Massino Visconti, che già aveva ideato il grande Gioco dell’Oca ve lo ricordate?
Il costo di partecipazione è di 15 euro per i più piccoli, il costo comprende l’intrattenimento per i bambini comprensivo di pranzo (offerto da La Bottega della Pizza) e merenda.
Per gli adulti ci sarà la possibilità di acquistare una “Borsa Picnic” per il pranzo su prenotazione al costo di 12 euro. La borsa comprende acqua-succo-birra artigianale, panino con salame-panino formaggio, una confezione di Biscotti della Banda Biscotti più un buono gelato da consumare al furgoncino della Gelateria Pinocchio. Tutti i prodotti del cesto saranno a chilometro zero, il cesto è infatti realizzato grazie ai produttori locali e in collaborazione con GasGas Vergante.
Per informazioni e prenotazioni 0322.050051 – 339.5029980 – papeterie.carol@gmail.com