Lunedì 8 agosto la Sala Manzoniana del Comune di Lesa verrà animata da un concerto di musiche viennesi (da Mozart a Strauss) per violino e pianoforte …

La serata è offerta dalla Signorina Tassara – per molti anni residente nella sua villa proprio a Lesa – che ha donato allla comunità lesiana anche il prezioso pianoforte su cui si eseguirà il concerto. La speranza, che per l’Amministrazione è anche un impegno, è che l’ascolto della bella musica nella Sala Manzoniana, grazie al dono generoso, possa diventare un appuntamento tradizionele. Vanno quindi alla Signorina Tassara i ringraziamenti dell’Amministrazione, con un invito a tutta la popolazione di partecipare all’evento, che avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero.

Clicca sul’evento correlato nella colonna di destra per visionare il programma di sala

PAUL LOCHER (Violino) Studia violino e direzione d’orchestra a Berna con il M° U. Lehmann. Prosegue gli studi alla Musikhochschule di Rotterdam nella Meisterklasse del M° J.J. Kantorow a conclusione dei quali consegue il Konzertdiplom (Diploma da concertista). Contemporaneamente studia Scienza della Musica all’Universita’ di Berna e si diploma insegnante ginnasiale di Musica. Per diversi anni insegna al Conservatorio di Berna. Ha al suo attivo un’intensa attivita’ orchestrale con l’Orchestra Filarmonica Svizzera con la quale ha preso parte a tutti i piu’ importanti Festivals musicali svizzeri (Festival di Lucerna, Davos, Gstaad, Montreux Festival). Per molto tempo ha diretto l’ “Orchestre de Chambre du Valais” ed e’ membro dell’Orchestra del Festival di Ernen. Attualmente insegna presso il Kollegium di Briga e la Allgemeine Musikschule Oberwallis. E’ fondatore e direttore artistico dell’Orchestra da Camera “Concertino“.

MICHELA CASALINI (Pianoforte) Si diploma in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. A conclusione del corso di perfezionamento tenuto dal M° M. Studer al Conservatorio di Berna, si diploma in virtuosismo. Da solista ha eseguito con l’Orchestra del Conservatorio di Berna il 3° Concerto di Beethoven e con l’Orchestra Sinfonica di Berna il Concerto in Sol maggiore di Ravel. Ha seguito un corso di perfezionamento in musica da camera presso l’Accademia Stauffer di Cremona con il M° R. Filippini. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in diversi concorsi di esecuzione musicale nazionali ed internazionali. Predilige la musica da camera e collabora con diversi musicisti in Italia e Svizzera. Insegna pianoforte all’Allgemeine Musikschule Oberwallis ed al Liceo Musicale di Rivarolo Canavese (TO).

 

 

PUBBLICITA\'