“Bello! Facciamo scambio?” Così eravamo soliti fare da piccoli, quando tra compagni di scuola e amici ci si scambiavano giochi, caramelle e quant’altro. Ma perché non estendere questa pratica pure tra i più grandi?
Anche quest’anno a Meina, si riapre la giornata del baratto, con il 3° “Scambio” di stagione. Nella mattinata di sabato 12 ottobre adulti e piccini potranno sbarazzarsi di oggetti, abiti e accessori che non usano più, dando la possibilità ad altri di recuperarli e a loro stessi di trovarne di nuovi, dando il via libera agli scambi più disparati.
A partire dalle ore 9,30 fino alle ore 12, presso i locali della Stazione FFSS, ci si immergerà in un vero e proprio baratto collettivo, per introdurre la cittadinanza alla pratica del libero scambio e soprattutto per sensibilizzarla alla prospettiva di un “non spreco”: ciò che prima era tuo, può ritornare utile a qualcun altro, evitando così l’impulso al consumismo selvaggio che caratterizza l’individuo occidentale dei giorni nostri. Chi non avrà modo di portare oggetti da scambiare potrà comunque partecipare all’evento e scegliersi qualcosa da portare a casa.
Per informazioni o esigenze particolari legate alle consegne degli oggetti o al ritiro a domicilio, contattare i seguenti numeri. 3387477549 – 3356702408.