Domenica 12 dicembre la presenza di alcune bancarelle ha colorato per tutto il giorno il centro storico di Ghevio e creato così una piacevole atmosfera natalizia. Nel pomeriggio è giunto anche Babbo Natale, accompagnato da due folletti.


I passanti, inoltre, hanno potuto visitare la mostra di pittura di Serafino Barbaglia, ospitata nella Sala polivalente, che si trova proprio nella piazza del paese. All’interno dello stesso edificio Cornelia Gemelli ha organizzato anche una vendita di oggetti, il cui ricavato sarà utilizzato per il restauro di un affresco della chiesa di San Rocco in Silvera, piccola frazione di Ghevio.
Promotrice della giornata è stata l’associazione i Picasass, nata nel febbraio di quest’anno. “Di questo primo periodo di attività non posso che essere soddisfatta” ci ha detto Claudia Trapella, presidentessa del gruppo. “Certo tutti gli eventi che abbiamo organizzato possono essere migliorati- ha proseguito la dott.ssa Trapella- ma comunque è stato un anno positivo, in cui abbiamo anche iniziato a collaborare con le altre associazioni del territorio”.
I Picasass concluderanno i loro appuntamenti del 2010 con un evento fuori porta. Sabato 18 dicembre saranno, infatti, a Comignago, presso il Bar-gelateria “Pinocchio”, per raccontare a tutti i bambini la favola di “Cappuccetto Rosso”.

 

PUBBLICITA\'