Luci dorate, cioccolata calda, tanti banchetti con decorazioni natalizie, idee regalo, dolci: ancora una volta la mostra mercato di Natale organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune ha fatto respirare a Lesa …
e ai suoi abitanti una bella dose di atmosfera natalizia. Tanti anche i visitatori di passaggio che, nella cornice del lungolago illuminato, hanno curiosato tra le tante proposte artigianali e culinarie offerte da hobbisti, scuole e associazioni sotto i portici. Asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola secondaria di 1°… e poi ancora Casa famiglia, Oratorio, Lixia volley, Pro loco, Cerchia del Castagno, Società Canottieri Lesa ed infine hobbisti locali: il mercatino di Natale è anche occasione di incontro delle differenti realtà che operano nel territorio lesiano. Apprezzatissimi i prodotti tipici locali preparati e proposti dalla Società Canottieri Lesa: polenta, bruscitt, salamelle, gorgonzola… Dolce invece la merenda, grazie alla cioccolata calda offerta a tutti i visitatori dalla Pro loco assieme a cialde al cioccolato e altri stuzzichini salati.
Per tutto il giorno (e fino all’11 dicembre) i visitatori hanno riempito anche la Sala Pertini, dove per il secondo anno consecutivo è stata allestita una mostra di presepi… “made in Lesa”, grazie alla passione dell’artigiano Carlo Moretti. Appuntamento “istituzionale” invece la mattina, con la consegna del premio “L’Ago Maggiore 2011” al M° Riccardo Giavina presso la sala consiliare della ex società operaia.
[slideshow id=8]