Dal 2 al 5 aprile, sul lungolago di Lesa, si è svolto, come l’anno passato, il tipico mercatino francese. Il Comune – Assessorato al Turismo e al Commercio – e la Pro Loco di Lesa, in collaborazione con la locale sezione di Protezione Civile, hanno ospitato numerose bancarelle, che hanno portato un piccolo pezzetto della Francia ai cittadini.

Nelle quattro giornate il mercatino ha arricchito il paese con prodotti di ogni genere: formaggi di ogni tipo e forma, caramelle, crepes, biscotti, dolci e piatti caldi tipici della cucina francese, ma anche bigiotteria e abbigliamento. Naturalmente non potevano poi mancare i profumi e le fragranze, da sempre rinomate per la loro eleganza.

Peccato per il brutto tempo di sabato e domenica, che ha impedito a molte persone di visitare ed apprezzare le meraviglie esposte, ma il venerdì e a pasquetta l’affluenza è stata molto alta, favorita dalle bellissime giornate, le prime veramente primaverili.

Il mercatino francese si è confermato insomma anche quest’anno un’attrazione molto importante per Lesa, con la speranza che torni l’anno prossimo, magari sempre accompagnato dal bel tempo, per regalare ancora una volta le magie della Francia.

di Gianluca Di Sario

PUBBLICITA\'