Sabato 3 maggio si terrà un evento di Mixed Martial Arts a Milano. Anche un aronese entrerà nella gabbia.Alle ore 19,30 le porte del PalaVismara si apriranno per dare inizio alla quarta edizione di Milano in the Cage. Le Mixed Martial Arts, delle quali vi avevamo già parlato in questo articolo, sono un mix di combattimenti in piedi e a terra all’interno di una gabbia ottagonale.

Marco-Castorina
Autore foto Gengis Khan

Nella main card della serata è previsto anche l’incontro dell’aronese Marco Castorina. Marco ha all’attivo sei incontri in gabbia ed è cintura blu di brazilian jiu jitsu. L’anno scorso è salito agli onori della cronaca per aver affrontato un membro della famiglia Gracie nella precedente edizione del Milano in the Cage. Quest’anno il suo avversario sarà Paolo Lamberto, cintura nera di brazilian jiu-jitsu. I due si affronteranno nella categoria featherweight, cioè a -66 kg.

Marco Castorina, oltre ad allenarsi, tiene un corso di MMA alla palestra Vecchia Maniera di Boris Viale. Ecco quanto dichiarato dall’atleta:

La preparazione è andata bene. Mi sono allenato soprattutto nella lotta a terra, ma senza tralasciare il resto. Prima di salire in gabbia sento scendere una botta di adrenalina con un pizzico di paura. Ma sono quelle che ti spingono a dare sempre di più.

La serata organizzata dalla Born to Fight si preannuncia incendiaria. Il main event vedrà opposti Matteo Minonzio e Marco Santi, due nomi grossi del panorama italiano. Facciamo l’in bocca al lupo a Marco per il suo match e vi lasciamo con il video della scorsa edizione dell’evento:

[youtube id=”9SmZiBnNd8s” width=”580″ height=”337″]

PUBBLICITA\'