Sarà ricca di eventi la giornata di domenica 23 giugno a Massino Visconti, senz’altro destinata a destare interesse e curiosità per la varietà delle proposte, tutte a partecipazione libera.
Alle 15.30, con “Aperture straordinarie” si focalizzerà l’attenzione sul patrimonio storico artistico religioso massinese. L’associazione culturale “Asilo bianco” – promotrice del progetto “Cuore verde tra due laghi” sottoscritto dalla Provincia di Novara e da undici comuni della zona collinare dell’alto novarese – proporrà una visita guidata al centro storico e alle chiese di San Michele e della Madonna di Loreto per ammirarne i cicli di affreschi risalenti ai secoli XV e XVI.
Alle 16.30, nella chiesa di San Michele, la formazione diretta dal maestro Salvatore Sciammetta si esibirà in un breve intervento musicale alla scoperta del suono antico con strumenti riprodotti nei dipinti quattrocenteschi. Chiuderà infine il pomeriggio una degustazione di prodotti tipici offerti dal comune di Massino Visconti.
“Moda sotto il campanile” è l’invitante titolo di una serata molto speciale, che dalle ore 21, avrà luogo appunto nei pressi del caratteristico campanile pendente di San Michele. La rassegna, inedita per Massino e il Vergante, è promossa dalla Pro loco, ideata e curata da “Grigio Chiaro”, il griffato negozio di abbigliamento e accessori da trent’anni punto di riferimento nel centro storico di Castelletto Ticino.
Le modelle sfileranno in passerella con gli abiti e gli accessori più trendy, con capi di marchi famosi adatti alle varie occasioni, in linea con quanto da sempre propone Rita Gallotti, titolare di “Grigio Chiaro”, la ricerca cioè di soluzioni personalizzate e originali senza mai perdere di vista la classe e l’eleganza cui ci si deve sempre ispirare anche nella scelta degli abbinamenti. Non mancheranno inoltre altri piacevoli aspetti che faranno della kermesse un’occasione unica per uno sguardo al mondo della moda godendosi un’indimenticabile serata d’inizio estate a Massino.