stresa è... natale

Vivissimo il Natale stresiano anche quest’anno: il ricco calendario di Stresa è… Natale 2014 terrà allegra la cittadina lacustre per tutto il periodo festivo, iniziando dal 6 dicembre tutti i fine settimana saranno accompagnati da giochi, allegria e sorprese fino alla Vigilia.

I festeggiamenti inizieranno sabato 6, già dal mattino verranno allestiti i gonfiabili per i bambini in piazza Possi (che si fermeranno a luStresa_Natale14_loca360bnedì 8), alle 17 l’immancabile falò sulla spiaggia di fronte all’hotel Astoria con distribuzione di vin brulè a cura del Gruppo Protezione civile di Stresa ed in serata (dalle 21) l’appuntamento è al Palacongressi con il conferimento del riconoscimento di stresiano benemerito, il concerto del gruppo musicale Colours e la premiazione del concorso, indetto dalla biblioteca di Stresa, La macchina fotografica in cucina.

Domenica 7 l’appuntamento è fissato fin dal mattino in piazza Cadorna con il Natale in fattoria, la polenta e caldarroste della Società Sportiva di Stresa ed i banchetti degli asili Marzio Ostini e Cesare Bassetti di Carciano. Alle 14 apertura del mercatino anche presso il centro di ritrovo per gli anziani e alle 20 una grande novità: partita di pallavolo Borromei contro Viscontei, organizzata dalla ASD Stresiana presso la palestra delle scuole medie di Stresa.

Molti altri appuntamenti per Stresa è… Natale nel corso del mese di dicembre, tra i quali segnaliamo domenica 14 il divertente intrattenimento della musica itinerante della “Babbo Natale Dixie Band“, sabato 20 dicembre il “Ballo dei pinguini” della storica scuola di danza stresiana Choreo ballet Club di Anna Zonca ed alle 15 l’arrivo di Babbo Natale in Piazza Cadorna, realizzato grazie al contributo del comitato commercianti Stresa a 360° e della Croce Rossa.

Domenica 21 dicembre al Palacongressi dalle 14.30 la recita natalizia dei bambini dell’asilo Marzio Ostini, ingresso libero.

Ecco il programma completo di Stresa è… Natale 2014
(clicca sulla foto per ingrandirla)

Stresa_Natale14_loca2 Stresa_Natale14_loca1

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.